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Sunday, June 27, 2010

seicento: racing session - presentation (magazines)



Presentation/Test: 4 Troxoi magazine (Greece) - ONLY TEXT IN GREEK -

http://library.techlink.gr/4t/article.asp?mag=1&issue=252&article=6132


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Source: http://www.geocities.co.jp/MotorCity-Circuit/3256/kitcar.htm

Fiat Seicento Sporting
Group A Class 5(Up to 1400㏄)

CC: 1147
Bore×Stroke(㎜): 71.2×72.0
Comp.Ratio: 10.9:1
Max.Power (bph)/Revs. : 108/7800
Max.torque (㎏/m)/Revs. : -
Induction System: Magneti Marelli
№&Position Cams: 1ohc
№Valves: 8
Differential: Viscus
Clutch: Metallic
№Plates: 1
Gearbox № Foward gears: 6-Syncro
Brakes Front/Rear - Gravel F/R (φ=㎜): DV240/Drum240
Brakes Front/Rear - Asphalt F/R (φ=㎜): DV240/Drum240
Suspention -Front (Shock Absorbers): McPherson (Bilstein)
Suspention - Rear(Shock Absorbers) : Trailing Arm (Bilstein)
Dimentions - Length(㎜): 3320
Dimentions -Width(㎜): 1500
Dimentions - Height(㎜): 1350
Dimentions – Wheelbase(㎜): 2200
Dimentions – Front Track(㎜): -
Dimentions – Rear Track(㎜): -
Dimentions – Weight(㎏): 791
Date of 1st Homologation: 1 December 1998
№Homologation: A5595


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FICHES D'HOMOLOGATION

Seicento Sporting

A5593 (October 1998 -)


Seicento Sporting Abarth

Α5595 (December 1998 - )

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Seicento Rally car Group A (presentation 1999)

LE CARATTERISTICHE TECNICHE:

4 cilindri a 1147 cc
potenza 108 cv (a 7.800 giri/min)
cambio a 6 marce della punto
(con coppia di riduzione finale 10/55 accorciata)

1a 40 km/h
2a 66 km/h
3a 96 km/h
4a 127 km/h
5a 158 km/h
6a 191 km/h

VELOCITA':

massima................................193.5 km/h
regime a velocita' max.......8.100 giri in 6a
regime a 130 km/h............5.400 giri in 6a

ACCELERAZIONE:

0-60 km/h...................................3.5 sec
0-100 km/h.................................7.7 sec
0-130 km/h................................13.0 sec

1 km da fermo............................29.5 sec
velocita' d'uscita.....................171.3 km/h

400 m da fermo..........................15.5 sec
velocita d' uscita.....................140.6 km/h

RIPRESA IN 6a:

70-80 km/h..................................3.0 sec
70-100 km/h................................8.9 sec
70-130 km/h...............................17.8 sec

1 km da 40 km/h.........................33.2 sec
velocota' d' uscita....................154.0 km/h

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(Thanks to Luca Gastaldi from Italy for the collaboration!)

Basso Giandomenico / Miletto Luca (Italy)




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(Thanks to Ing. Sergio Limone from Italy for the collaboration!)

Presentation Group A (1998)



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High Resolution Photos
















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Sources: FIAT da RALLY (Book)
Carlo Alberto Gabellieri (Giorgio NADA Editore / Italy)

Source: "Rallysprint" magazine (Italy)
Challenge Fiat Seicento Rally -Trofeo delle Regioni 1998



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Source: http://www.barberoeditori.it/tuttorally/home.aspx



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"Tuttorally" magazine (Italy)
03/2008
article: test "piccoline" a confronto

Source: http://www.barberoeditori.it/public/documenti/168/Test%20piccoline_Inchiesta.pdf



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Source: Fiat Seicento & Company (grazie g-cento!)

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=98922



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text in italian

Source: http://www.armandoluca.fan-club.it/fiat_seicento_kit_p227801.html

Fiat Seicento Rally:
Dati tecnici:
Modello
Fiat Seicento Kit
Motore
4 cilindri in linea montato in posizione anteriore-trasversale
Cilindrata: 1147 cc
Alesaggio x Corsa: 72 x 71,2 mm
Distribuzione: due alberi a camme in testa azionati da una cinghia dentata, testa con 4 valvole per cilindro
Alimentazione: iniezione elettronica Marelli.
Potenza max: 115 cv a 8200 giri [molte di queste piccole torinesi arrivano a sviluppare potenze ben superiori: i cavalli dovrebbero essere 115, ma sulla maggior parte di queste pesti la cavalleria oscilla dai 125 ai 138cv....]
Telaio
Scocca:
Carrozzeria berlina a 3 porte e due volumi
Sospensioni: anteriori a ruote indipendenti a schema McPerson, con bracci oscillanti inferiori montati su uniball; molle elicoidali; ammortizzatori oleopneumatici; posteriori a ruote indipendenti con bracci oscillanti inferiori ancorati ad una traversa ausiliaria tramite uniball; molle elicoidali; ammortizzatori oleopneumatici. Sterzo: a cremagliera
Freni: Brembo a disco autoventilanti sulle quattro ruote.
Trasmissione:Cambio a 6 marce + rm a innesti frontali oppure con cambio sequenziale ZANGHELLINI 6 marce, con differenziale autobloccante
Trazione: anteriore
Dimensioni
Lunghezza: 3320 mm Larghezza: 1500 mm
Carreg. anteriore: mm Carreg. posteriore: mm
Gomme: 5,5x13"
Peso: 791 Kg.

Alla Fiat Seicento in allestimento Abarth è stato dedicato anche un trofeo a fine anni '90, gestito da Fiat Auto Corse, con vetture molto simili tra loro(tradizione continuata più avanti col trofeo Panda Kit).
Come tutti i trofei promozionali, le torinesi hanno avuto come piloti nomi affermati dell'attuale panorama rallystico, su tutti Giandomenico Basso e Gigi Galli, che con l'incazzatissima micromachines dall'accento piemontese ha avuto entrambi un'opportunità per affrontare il Rally mondiale di Montecarlo, terminandolo con succeso e illuminando le stradine monegasche con intraversando i 3 metri e 30 scarsi delle Seicento Kit.

Ad oggi la vettura è senza dubbio un ottimo mezzo, non proprio per i principianti, in quanto richiede una guida leggermente più precisa ed esperta, ma sia per chi vuole farsi le ossa, sia per i piloti già pratici, ma con problemi di budget, è un'ottima soluzione!
Internamente ci si sente molto avvolti e la sensazione di "stare in una scatoletta" è ridotta al minimo, perchè ogni singolo particolare è molto curato e ci si può sentire davvero in una kit-car, anche se in miniatura!

Molti piloti la scelgono come compagna per le gare e i numeri sono sempre da spettacolo in una classe combattuta come la A0(che ha inglobato la K0).

In conclusione, se avete circa 18000€ da spendere, compratevene una e diventerà la vostra passione di ogni domenica di gara!

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Source: http://www.tuningforum.pl/viewtopic.php?f=12&t=103213

Presentation: Seicento Rally [WRC magazine]

(text in Polish language)












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